Dal Monte Vulture una risorsa unica

Assolutamente uniche per origine, proprietà e sapore, Le Fonti di Monticchio sono un prezioso dono che da millenni la natura incontaminata del monte Vulture ci concede con infinita generosità. Le particolari condizioni geologiche e ambientali hanno dato vita ad acque dalle straordinarie caratteristiche di gusto, inesauribili riserve di benessere per l’organismo umano in ogni fase della sua vita.
                                  
La natura ha cominciato a lavorare per Le Fonti di Monticchio 130.000 anni fa quando il vulcano, l’antico "Vultur" dei Romani, cessò la sua attività. Qui, con un lavoro di millenni, la pioggia filtrata dai tufi vulcanici ha originato due acque: l’effervescente naturale Gaudianello, e l’oligominerale Leggera. Da questa generosa riserva, sita nel cuore della Basilicata, Le Fonti di Monticchio, preziose per le proprietà salutistiche, sgorgano dalla roccia in un territorio ancora incontaminato, ricco di una grande varietà di flora e di fauna. In questo ambiente di fertili suoli vulcanici e dalla ricca presenza di sorgenti operano Le Fonti di Monticchio che, oggi come ieri, portano sulla nostra tavola la straordinaria purezza di acque minerali veramente uniche.

Effervescente naturale dal gusto unico



Classificazione: Acqua Minerale Effervescente Naturale,
Bicarbonato Calcica Magnesiaca.
Microbiologicamente pura
Residuo Fisso a 180° C: 1.140 mg/L

La Gaudianello Monticchio nasce in Basilicata sulle pendici del vulcano Vulture (1326 met. s.l.m.) ad un’altezza media di 630 metri,vicino ai laghi di Monticchio, in un ambiente incontaminato ricco di boschi e lontano da insediamenti urbani.
A tutela della purezza originaria del bacino naturale l’azienda sostiene e incentiva gli agricoltori locali applicando e facendo applicare l’agricoltura biologica (reg, CEE 2092/91) certificata dall’ICEA.
         


Gustosa, naturalmente gassata, si distingue per la microeffervescenza di origine vulcanica particolarmente apprezzata a tavola grazie anche all’equilibrio dei sali minerali contenuti.
Un miracolo della natura: così la scienza ha definito l’acqua Gaudianello e le sue straordinarie qualità. Le profondità di una montagna incontaminata hanno protetto per millenni il lavoro della natura con un risultato unico: un’acqua effervescente naturale che può vantare un sano equilibrio di sali minerali e dunque adatta al consumo da parte di ogni persona, di qualsiasi età. Un’acqua unica, in quanto indispensabile integratore del fabbisogno quotidiano di sali minerali, grazie anche alla presenza in essa di oligoelementi ionici, essenziali alla vita, e di silice nella forma solubile assimilabile con la sua fondamentale azione nei processi metabolici. Un’acqua unica per il suo contenuto in bicarbonati, in grado di regolare i processi gastrici e per la presenza di ottimali rapporti fisiologici di calcio/magnesio e sodio/potassio, che assicurano il rispetto del delicato equilibrio salino dell’organismo, responsabile del nostro benessere.

Frizzante dal gusto intenso



Classificazione: Acqua Minerale Naturale con aggiunta di anidride carbonica, Bicarbonato Calcica Magnesiaca.
Microbiologicamente pura.
Residuo Fisso a 180° C: 1.140 mg/L


A completamento di un'offerta già ampia e per soddisfare al meglio le esigenze sempre più differenziate dei consumatori è nata Gaudianello Frizzante, la nuova linea di acqua minerale con aggiunta di anidride carbonica, per chi preferisce il gusto "intenso".
La gioiosità di Gaudianello Frizzante viene esaltata dalla presenza naturale di bicarbonati che disciolgono lentamente l'anidride carbonica donando ad ogni sorso un gusto piacevolmente intenso. Presenti in una concentrazione ottimale, inoltre, i bicarbonati favoriscono funzioni digestive, mentre la buona presenza di magnesio dona alla Gaudianello Frizzante proprietà diuretiche e cardioprotettive.

.

.

Leggera dal gusto delicato



Classificazione: Acqua Minerale Naturale Oligominerale.
Microbiologicamente pura.
Residuo Fisso a 180°C: 416 mg/L


La Ninfa Leggera nasce sulle pendici del vulcano Vulture (1326 mt. s.l.m.) ad un’altezza media di 720 metri.
II Vulture, con la sua natura incontaminata, dispensa salute, equilibrio e benessere anche con Leggera, l'acqua oligominerale dal gusto delicato che nasce da un bacino con un basso contenuto di anidride carbonica.
Pur conservando tutte le caratteristiche di un'acqua vulcanica, la presenza minima di macroelementi fa appartenere l'acqua Leggera alla famiglia delle oligominerali (povere di sali), quindi, ideale per il benessere della famiglia.

.

.